Termini e Condizioni

 

Oggetto del contratto

Il contratto “on-line”, accettato sul sito Internet www.undici.biz, si intende stipulato tra Undici srl, con sede legale in via M. Turchi 31 80132 Napoli(NA) , P.Iva 08684881009,ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s’intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d’informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, Undici srl si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento, in considerazione di eventuali mutamenti normativi e strategie aziendali. Farà fede in questo caso la data di pubblicazione su www.undici.biz

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabile on-line all’indirizzo (URL) https://www.undici.biz, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, a causa anche delle differenze tecniche dei monitor dai quali si osserva l’oggetto. La guida alle taglie presente su www.undici.biz, serve per aiutare il cliente nell’acquisto della taglia corretta ma é puramente indicativa e non corrisponde con precisione ad ogni singolo oggetto in vendita su www.undici.biz e pertanto la stessa Undici srl non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’errato contenuto di queste informazioni. Undici srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. Undici srl non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine al termine della procedura; riceverà inoltre una e-mail riepilogativa con l’indicazione del relativo numero d’ordine, Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Undici srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.E’ possibile inoltre ordinare tramite telefono o via email. Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Modalità di pagamento

Carta di Credito:

Il pagamento tramite “carta di credito” avviene al momento dell’ordine. Questo sistema di pagamento consente una maggiore rapidità di evasione. Sono supportate le seguenti carte di credito: Visa e Mastercard

Il pagamento con carta di credito utilizza il certificato di protezione SSL.

Infatti al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer) sul sito di IWBank, per l’autorizzazione e l’addebito.

In nessun caso Undici srl riceverà il numero della tua carta di credito, ma solamente l’autorizzazione fornita dal gestore della carta.

Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che il merchant (Undici srl). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

Paypal:

PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online, che ti permette di fare acquisti su eBay e su altri siti web in tutta sicurezza. Già 1 milione di conti in Italia, e più di 100 milioni nel mondo, inviano e ricevono denaro in modo immediato e protetto. Apri gratuitamente un conto PayPal e inserisci i dati della tua carta di credito o prepagata: inviare pagamenti online sarà facile e veloce.

Come funziona PayPal?

 

  • Registrati e compila il modulo online con i dati della tua carta di credito o prepagata.
  • La tua carta di credito o prepagata è collegata al tuo conto PayPal. Non dovrai più reinserirne i dati, quando vorrai effettuare un pagamento.
  • L’unica informazione che devi conoscere per inviare un pagamento, è l’indirizzo email del destinatario.
  • Quando clicchi sul pulsante Paga, PayPal addebita l’importo direttamente sulla tua carta di credito o prepagata – non c’è bisogno di altro.

Contrassegno:

Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al corriere al momento della consegna delle merce. Il servizio prevede una maggiorazione di € 4,50 sulla spedizione.

 

Modalità e spese di consegna

Tutti i vostri acquisti saranno raggruppati in un solo ordine con costo fisso complessivo di spedizione ed imballaggio pari a 5,90 € per tutto il territorio nazionale, senza limiti di peso o volume.

Per ordini di acquisto superiori a 60 €, la spedizione è gratuita.

La spedizione sarà effettuata con corriere espresso AWS con consegna dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali in 24/48 ore (*). 

Vi ricordiamo di fornirci un numero di telefono valido, in modo tale che il Corriere in caso di bisogno possa contattarvi.

Potete scegliere di pagare direttamente al corriere contestualmente alla consegna del pacco, con un supplemento di soli 4,50 € (“Spedizione in contrassegno”).

Se il vostro ordine d’acquisto supera i 60 € e scegliete il pagamento in contrassegno, vi sarà addebitato solo il costo dell’operazione di contrassegno, ovvero 4,50 €. La spedizione è gratuita.

Se scegliete il pagamento anticipato, ovvero con bonifico bancario, Paypal o ricarica Postepay, la spedizione sarà effettuata dopo la ricezione del pagamento.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad Undici srl. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al Cliente dei costi di reso.

Disponibilità dei prodotti

Tutte le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente e sono visibili al Cliente direttamente sul sito www.undici.biz

Garanzie

Undici srl commercializza prodotti di elevata qualità ed originali, e per ognuno di essi è valevole la garanzia fornita dalla Undici srl.

Diritto di recesso

Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 206 del 6/09/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Undici srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Undici srl
Via Marino Turchi 31
Napoli - 80132 (NA)

Il cliente a sue spese dovrà reinviare la merce ad Undicisrl entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, con etichetta e nella sua confezione originale qualora sia presente, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. completo maglia e pantalone e si voglia rendere solo la maglia)
  • il bene acquistato dovrà essere integro e con etichetta (per limitare danneggiamenti ai capi, raccomandiamo, quando possibile, di inserirli in scatola protetti da cellophane; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Undici srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • Undici srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Undici srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o a etichetta), nei casi in cui Undici srl accerti:

 

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’etichetta
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

 

Per qualsiasi esigenza, informazioni, reclami, suggerimenti potete contattarci:

scrivendo a info@undici.biz, oppure telefonando al numero: 0817646377.

Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.undici.biz  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al disposto del decreto legislativo n° 206 del 6.09.2005. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Napoli (NA) (Italia).

Obblighi dell’acquirente

Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. Undici srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

Trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Undici srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: Undici srl Via M. Turchi 31 80132 - Napoli.